La nuova Range Rover Sport SV è la Range Rover Sport più potente e dinamica di sempre. Unisce prestazioni e dinamismo supremi con impareggiabili capacità Range Rover, raffinatezza e design riduttivo. La sua gamma di tecnologie mirate alle prestazioni, include il sistema di sospensioni più avanzato della sua classe e un sistema audio sensoriale con wellness benefit.
La Nuova Range Rover Sport SV è equipaggiata esclusivamente con un nuovo propulsore a benzina Twin-Turbo MHEV V8 da 4.4 litri, che eroga 635 CV e 750 Nm di coppia – (60 CV e 50 Nm in più rispetto alla precedente generazione di Range Rover Sport SVR Supercharged 5.0 litri V8) – la Range Rover Sport SV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi 1 e di offrire una velocità massima di 290 km/h. Le emissioni di CO2 sono inoltre 15 per cento più basse del 575 CV V8 del modello precedente.
Queste prestazioni eccezionali sono rese possibili da una combinazione di caratteristiche che consentono un risparmio di peso fino a 76 kg1 , tra cui la prima opzione al mondo di cerchi in fibra di carbonio da 23 pollici, freni carboceramici (opzione disponibile per la prima volta su una Range Rover) e miglioramenti aerodinamici di serie, tra cui un cofano in fibra di carbonio.
Esemplificando la filosofia del Modern Luxury di Range Rover, la nuova Range Rover Sport SV è inizialmente riservata a clienti selezionati a livello globale, con specifiche SV EDITION ONE che rappresentano una selezione delle migliori combinazioni di caratteristiche, colori e finiture.
Ogni Range Rover Sport SV EDITION ONE è impreziosita da un esclusivo marchio sullo splitter anteriore, sulla consolle centrale, sulle soglie e sulle luci sottoporta. Ogni Range Rover Sport SV EDITION ONE è già assegnata a un cliente Range Rover.
Dinamica rivoluzionaria
Il sistema di sospensioni 6D Dynamics della nuova Range Rover Sport SV è il più sofisticato della sua classe, con una combinazione di ammortizzatori idraulici interconnessi, molle pneumatiche regolabili in altezza e controllo del beccheggio. Questo rivoluzionario sistema semi-attivo, che elimina la necessità di barre antirollio convenzionali, riduce drasticamente il beccheggio e il rollio per mantenere l’assetto della scocca quasi livellato durante curve e accelerazioni estreme, riducendo anche il peso, aumentando l’aderenza e offrendo più comfort e raffinatezza.
Con un assetto più basso tra i 10 mm e i 25 mm rispetto ad altri modelli Range Rover Sport (a seconda della modalità di guida selezionata), le sospensioni 6D Dynamics della Nuova Range Rover Sport SV funzionano perfettamente con la suite di telaistica e i sistemi di sospensione avanzati. Le esclusive impostazioni SV-tuned vengono applicate alla trazione integrale intelligente, alle quattro ruote sterzanti, ai sistemi Torque Vectoring by Braking, Configurable Dynamics e Active Locking Rear Differential, per offrire un’esperienza di guida più focalizzata e sportiva, specialmente nella nuovissima modalità SV selezionabile dal conducente.
Ogni nuova Range Rover Sport SV beneficia di un sistema di frenata ad alte prestazioni appositamente sviluppato, e i clienti possono scegliere tra la tecnologia di frenata Dual-Cast in metallo misto di serie e quella carboceramica opzionale.
.
La SV porta miglioramenti all’intera gamma Range Rover Sport
Oltre all’introduzione della nuova Range Rover Sport SV, la gamma ha ricevuto una serie di aggiornamenti, tra cui un propulsore PHEV aggiornato con autonomia EV estesa e l’integrazione della tecnologia di infotainment Pivi Pro di ultima generazione.
Prestazioni ed efficienza sono migliorate con un propulsore ibrido plug-in aggiornato, con il nuovo P550e – che sostituisce il P510e – che offre un’autonomia EV fino a 121 km per viaggi più veloci e rilassati5, oltre a emissioni di CO2 da 15 g/km5.
Il nuovo ibrido P550e con il nuovo set-up della trasmissione si unisce alla vasta gamma di propulsori della Range Rover Sport. In combinazione con il motore a benzina Ingenium a sei cilindri da 3,0 litri, l’ibrido eroga 550 CV e 800 Nm di coppia.
Il V8 utilizza per la prima volta la tecnologia MHEV. Il sistema MHEV offre una maggiore efficienza recuperando l’energia che andrebbe persa durante la decelerazione e la frenata per ridistribuirla migliorando la risposta in accelerazione. Combinate con altri vantaggi del sistema, tra cui un funzionamento più fluido della funzione start/stop, queste caratteristiche consentono un miglioramento delle emissioni di CO2 .
La gamma Range Rover Sport è disponibile con prezzi a partire da 97.900 Euro
La Range Rover Sport SV, con prezzo di 213.000 Euro