E’ arrivata la nuova F-Type! Ancora più aggressiva!

19 Marzo 2020

Per la Jaguar F-TYPE è arrivato il momento di un sostanzioso mid-cycle life restyling.
Nuovo frontale, nuovi V8 turbo, più tecnologia all’interno e un costo inferiore in rapporto alle dotazioni!

DESIGN – Nuova Jaguar F-TYPE è stata incattivita, con linee nel frontale che richiamano la nuova XE.
I fari della nuova F-TYPE ora si sviluppano orizzontalmente e sono i nuovi Pixel LED ultra-sottili con luci dalla caratteristica forma a ‘J’.

Ha prese d’aria maggiorate e nervature sul cofano riviste. Nella fiancata cambiano il disegno dei cerchi, quasi tutti, e vanno da 19 a 20”, mentre al posteriore i caratteristici fari che richiamavano un occhio accigliato, sono ora più geometrici, richiamando quelli della E-PACE.

Jaguaf F-TYPE porta con sé parecchie novità, oltre a un calo di prezzo a fronte di maggiori dotazioni tecnologiche di serie, più potenza, e nuove soluzioni per aumentare il piacere di guida.

INTERNI – Il rinnovamento degli interni della F-TYPE si distingue per una maggiore cura dei dettagli che tanto apprezzo sulle Jaguar.

Il quadro strumenti adesso è digitale di serie per tutte HD a12,3 pollici TFT con grafica pensata esclusivamente per F-TYPE, con diversi temi configurabili nel display, che può contenere una mappa a pieno schermo.

Sulla nuova F-TYPE cambiano anche i sedili: leggeri e slanciati nelle tipologie ‘Sport’: di serie sull’allestimento Core e R-Dynamic, e Performance: di serie su ‘R’ e First Edition

MOTORI – Il motore d’ingresso della Jaguar F-TYPE resta il P300. 2,0 litri benzina da 300 cavalli, mentre non sono più a listino i 3,0 litri V6 P340 e P380, sia a trazione posteriore che integrale.

Sulla nuova F-TYPE debuttano invece i motori V8 sovralimentati da 5,0 litri di cilindrata da 450 e 475 cavalli, con trazione posteriore e integrale, mentre la versione R sale ora a 550 cavalli o 575 cavalli.

La nuova Jaguar F-TYPE dice addio al cambio manuale, ma arriva una trasmissione QuickShift ZF che è stata meticolosamente ricalibrata per offrire cambi di marcia più rapidi e puliti.
L’F-TYPE SVR accelera da 0 a 100 km/h in soli3,7 secondi, dispone inoltre di un telaio potenziato con nuove molle, ammortizzatori, barre antirollio e giunti posteriori.

I motori V8 sovralimentati da 450 CV e 575 CV hanno una nuova funzione Quiet Start, con una valvola by pass, che assicura un suono più lieve fino a quando si preme a fondo sul pedale del gas, mentre può essere esclusa selezionando la modalità Dynamic.

PREZZI – Sulla versione più venduta: F-TYPE Coupé  P300 R-DYNAMIC  la differenza di prezzo tra l’allestimento «core» e la R-DYNAMIC si riduce da 4.920 euro a 2.770 euro.

Per il primo anno Nuova F-TYPE sarà ordinabile anche nell’allestimento First Edition con dotazione molto molto ricca, disponibile in tre colori: bianco, grigio e nero. Un peccato visto nella tavolozza dei colori SVO (Special Vehicle Operations) debuttano colori accesi, tra i quali il giallo di quella in queste foto.

Per la P300 “base” si parte da 66.330 euro, che diventano 69.100 per la R- Dynamic.

Le nuove V8 a partire da 95.340 euro per la R-Dynamic RWD, mentre si sale a 129.280 euro per la R da 575 cavalli.

Nuova F-Type è già arrivata in concessionaria, ma purtroppo visto il momento delicato, non possiamo mostrarvela dal vivo e farvela provare nel suo habitat: la strada.

Un nostro consulente è comunque sempre disponibile per rispondere alle vostre domande comodmanente dal divano e un’eventuale valutazione delle vostra vettura!

Mail: info@iperautobg.it
What’s App: +39 391 1115818
Facebook Messenger: @iperautobergamo
Inatgram Direct: @jlrbergamo

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.