Nuova Range Rover: scopri la modernità del lusso

27 Ottobre 2021

L’elegante Nuova Range Rover definisce il lusso moderno, offrendo più raffinatezza, più scelta per il cliente e più possibilità di personalizzazione che mai.

Range Rover è il SUV di lusso originale, la pietra di paragone da 50 anni, combinando comfort sereno e compostezza con capacità vincenti. La Nuova Range Rover è ancora più desiderabile e coniuga modernità assoluta e grazia estetica con raffinatezza tecnologica e costante connettività.

Con una serie di efficienti propulsori mild-hybrid e plug-in hybrid* – e una Range Rover completamente elettrica che si unirà alla gamma nel 2024 – oltre a una scelta di interni a quattro, cinque o sette posti disponibili su passo standard e lungo, la Nuova Range Rover è a suo agio in qualsiasi ambiente.

Una coppia di innovativi propulsori per veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) Extended Range* registra emissioni di CO2 inferiori a 30 g/km, con un’autonomia di guida in modalità elettrica che può arrivare fino a 100 km1.  Nella guida reale si stima un’autonomia di 80 km, sufficiente per consentire ai tipici clienti Range Rover di completare fino al 75% dei loro spostamenti utilizzando solo l’energia elettrica7.

Il nuovo SUV di lusso è disponibile nei modelli SE, HSE, Autobiography. Una First Edition sarà disponibile per tutto il primo anno di produzione, basata sull’allestimento Autobiography e caratterizzata da specifiche esclusive. È disponibile con esclusiva finitura Sunset Gold Satin, tra una scelta di cinque colori esterni. Entrambi i modelli, standard (SWB) e passo lungo (LWB) sono disponibili con cinque posti, mentre la sola versione a passo lungo è disponibile anche con una terza fila di sedili, per ospitare fino a sette adulti.

Modernità assoluta: Modern luxury.

I lussuosi interni sono sottesi da tecnologie moderne, intuitive e rilevanti, progettate per lavorare in armonia con i migliori materiali e con le innovazioni mirate al benessere, per creare un rifugio tranquillo per tutti i passeggeri.

La palette colori esterni esalta le proporzioni eleganti e le superfici pulite della Nuova Range Rover, mentre le opzioni degli interni sono più sostenibili, responsabili e innovative che mai. I clienti hanno una scelta più ampia di materiali e finiture rispetto alla precedente versione, inclusi i tessuti innovativi e Ultrafabrics™ tattili, a dimostrazione della continuità del rapporto di Land Rover con Kvadrat™, il principale produttore europeo di tessuti premium. La combinazione con Ultrafabrics™ è un’opzione la cui produzione genera soltanto un quarto del CO2 emesso dalla lavorazione della pelle tradizionale.

Raffinatezza senza pari:

La Nuova Range Rover rende ogni viaggio un’occasione speciale, combinando la tecnologia avanzata con il lusso moderno, offrendo una raffinatezza senza pari in ogni ambiente e ad ogni passeggero. Eliminando rumori, vibrazioni e distrazioni indesiderate – e riducendo il carico cognitivo di guidatore e passeggeri – tutti arriveranno a destinazione riposati, rilassati, anche dopo i viaggi più lunghi.

.

La Range Rover è stato il primo SUV di lusso ad essere dotato di sospensioni pneumatiche elettroniche (nel 1992) e l’ultimo modello continua l’approccio pionieristico con sospensioni preventive che utilizzano i dati di eHorizon Navigation per leggere la strada da percorrere e preparare le sospensioni a fornire risposte perfette.

La Nuova Range Rover eleva la pluripremiata tecnologia di infotainment Pivi Pro di Land Rover con il touchscreen più grande di sempre.

Lo schermo curvo da 13,1 pollici incarna la leggerezza architettonica degli interni con un design del telaio minimalista. Fornisce un controllo intuitivo di tutte le principali funzioni del veicolo, utilizzando la più recente tecnologia consumer per fornire un’interfaccia ispirata allo smartphone, insieme a comodi interruttori fisici per il controllo del clima.

Pivi Pro funziona in armonia con un nuovo ed elegante cruscotto da 13,7 pollici semi-flottante, che presenta una nuova grafica ad alta definizione basata su un layout a tre pannelli che riflette intuitivamente il design della schermata iniziale di Pivi Pro. I clienti possono scegliere tra una varietà di configurazioni, incluso un layout analogico convenzionale, utilizzando i comandi al volante.

Per la prima volta in una Land Rover, il display centrale fornirà un feedback tattile quando i clienti toccano e premono lo schermo. Fornendo al guidatore una conferma certa senza la necessità di guardare lo schermo, il sistema riduce la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada, migliorando la sicurezza e rendendo Pivi Pro ancora più intuitivo da usare.

Efficienza elettrificata

La Nuova Range Rover mantiene la sua convincente combinazione di prestazioni senza sforzo e raffinatezza senza pari con una gamma completa di propulsori avanzati a sei e otto cilindri. In linea con la strategia Reimagine di Land Rover, una Range Rover all-electric entrerà a far parte della famiglia nel 2024, offrendo per la prima volta una guida costantemente a zero emissioni.

La nuova Range Rover offre prestazioni elettrificate con una scelta di nuovi propulsori per veicoli elettrici ibridi plug-in* (PHEV) Extended Range, P440e e P510e, e i più recenti mild-hybrid (MHEV) P360 e P400 Ingenium a benzina e D250, D300 e D350 diesel. Una nuova potente ammiraglia a benzina, la P530 Twin Turbo V8, offre maggiore raffinatezza e prestazioni ed è più efficiente del 17% rispetto alla precedente Range Rover V8.

I nuovi propulsori PHEV* Extended Range combinano la raffinatezza intrinseca del motore a benzina Ingenium a sei cilindri in linea da 3.0 litri di Land Rover con una batteria agli ioni di litio da 38,2 kWh – capacità utile 31,8 kWh – e un motore elettrico da 105 kW integrato con la trasmissione. Insieme, il gruppo propulsore offre fino a 100 km di guida puramente elettrica quasi silenziosa. Con la coppia elettrica istantanea, il nuovo P510e accelera da 0-100 km/h in 5,6 secondi.

I PHEV* all’avanguardia possono raggiungere i 140 km/h, consentendo ai clienti di godersi la Nuova Range Rover come un modello esclusivamente elettrico per la maggior parte dei viaggi in città e in campagna, con emissioni di CO2 complessive inferiori a 30 g/km1. Il cliente medio Range Rover (rilevazione UK) può completare fino al 75% dei suoi spostamenti utilizzando solo l’energia elettrica7 iniziando ogni viaggio con una carica completa. L’intelligente contenitore della batteria, sotto il veicolo e tra i due assali, assicura che sia lo spazio per i bagagli sia la capacità all-terrain non vengano compromessi.

L’utilizzo dei dati di navigazione avanzati di eHorizon consente inoltre al sistema ibrido di ottimizzare l’utilizzo di energia durante il viaggio, per arrivare tranquillamente a destinazione con alimentazione elettrica, ottimizzando anche l’utilizzo della modalità EV per i viaggi in zone a limitazione di emissioni

Tutti i sei cilindri diesel sono dotati di tecnologia MHEV all’avanguardia a 48 volt per recuperare l’energia in fase di decelerazione e frenata e risparmiare carburante. Un generatore/starter integrato a cinghia garantisce un funzionamento più reattivo e raffinato del sistema stop/ start e assiste il motore durante l’accelerazione.

La nuova Range Rover è ora disponibile per gli ordini, con prezzi a partire da Euro 124.300.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.